La 7a edizione della più grande conferenza tecnica per sviluppatori torna, col suo appuntamento annuale, a Roma, dal 22 al 25 marzo. Anche quest’anno il Codemotion si caratterizzerà per i diversi ed interessanti incontri: oltre 100 appuntamenti con speaker provenienti da tutto il mondo, che faranno la felicità di sviluppatori e appassionati di tecnologia, portando nella nostra capitale il meglio del panorama tech internazionale. Non potevamo, quindi, mancare e non essere presenti ad un appuntamento e un contesto così fervido ed interessante. Tra i workshop, previsti per il 22 e 23 marzo, i talk e le conferenze del 24 e 25 marzo, ci sarà modo di approfondire i vari linguaggi di programmazione.
La manifestazione offre anche importanti opportunità attraverso due bandi internazionali, ormai chiusi: “Call for startups” e “Call for Showcase”. Il primo, rivolto alle Start-up hi-tech, permetterà alle 10 selezionate di essere ospitate gratuitamente nella Startups Area dell’evento di Roma (nei giorni 24-25 marzo) e/o al Codemotion Amsterdam (che si terrà il 16-17 maggio) per far conoscere i loro prodotti innovativi. Il secondo bando, invece, offrirà ai 15 sviluppatori di videogiochi indipendenti vincitori l’opportunità di esibire le loro creazioni nella migliore vetrina del settore, la new Game exhibition area.
Il Codemotion rappresenterà per noi, con la sua ricca portata, una fonte di approfondimenti e stimoli da mettere in pratica per una proposta innovativa e in continua crescita.